Palpung Dharma Study Group - Terni, Italy | Buddhismo Vajrayana | Meditazione | Taisitu Rinpoche | Palpung Sherabling | Kagyu | Karmapa | Tibet

Gyalton Rinpoche a Terni - locandina.

Mercoledì 21 Settembre 2022 - Ven. Gyalton Rinpoche - TERNI
Il buddhismo come stile di vita + Iniziazione alla pratica di Chenrezig-Avalokitesvara, il bodhisattava della Compassione Universale

Nell'ambito della sua visita in Europa, Gyalton Rinpoche sarà anche in Italia, sia a Terni che a Padova (vedi info evento Padova).

DOVE A TERNI: Musical Academy, via Giacomo Benucci 19/21 (Maratta Bassa)

A Terni, Rinpoche terrà una conferenza mercoledì 21 Settembre 2022, preceduta da una sessione durante la quale il pubblico potrà ricevere l'iniziazione alla pratica di Chenrezig-Avalokitesvara. Rinpoche ne spiegherà il profondo significato. Al termine della conferenza ci sarà una breve sessione di Domande e Risposte.

Ore 19:00-20:30 - Conferenza
Ore 17:00-18:30 - Iniziazione

Insegnamenti in lingua inglese, con traduzione in italiano.

Gli insegnamenti sono aperti a tutti.

L'offerta suggerita per la partecipazione è di 40 euro. Il ricavato servirà per sostenere le spese dell'evento. Chi avesse, per qualsiasi causa, difficoltà economiche può comunque partecipare: il Dharma è per tutti!

Dal momento che la fine della conferenza sarà alle 20:30, chi volesse cenare presso la struttura può prenotare telefonando direttamente al numero 366.2019421 (Musical Academy) entro le ore 13:00 del 20 settembre.

Vedi locandina PDF, JPEG

Per adesioni e informazioni sull'evento, contattare fabio@lotobianco.it
Per rimanere costantemente informato, accedi al canale Telegram: t.me/palpungterni.


Torna su
Torna all'indice degli eventi


Gyalton Rinpoche

Il Ven. Chungpo Gyalton Rinpoche è un'incarnazione del capo religioso del Monastero Chungpo in Kham, Tibet.

Il precedente Gyalton Rinpoche

Ugyen Jigme Choekyi Singee (1908-1970) nacque nella Chungpo Gyalton Valley nell'anno della Scimmia di Terra del calendario Kalachakra. Fu uno dei principali discepoli dell'11° Kenting Tai Situpa, Pema Wangchuk Gyalpo e Dzongsar Khyentse Choekyi Lodoe. Quando il 16° Gyalwang Karmapa ricevette insegnamenti dall'11° Kenting Tai Situpa (importanti figure del buddhismo tibetano e i principali capi spirituali del lignaggio Karma Kagyü), anche Gyalton Rinpoche era presente a ricevere gli insegnamenti. Il 16° Karmapa assegnò a Gyalton Rinpoche il titolo di Khenchen della Scuola Kagyupa per il suo alto raggiungimento e apprendimento.
Gyalton Rinpoche fu nominato Guru spirituale del Chogyal (il re) del Sikkim da Sua Altezza il 16° Karmapa su richiesta del compianto Chogyal Sir Tashi Namgyal del Sikkim. Rinpoche ha dato molte iniziazioni e trasmissioni in molti monasteri in tutto il Sikkim.
È stato uno degli attuali insegnanti del 12° Tai Situpa insieme a Thrangu Rinopoche, Kalu Rinpoche e il precedente Sangye Nyenpa Rinpoche.

Torna su

L'attuale (7°) Gyalton Rinpoche, Karma Palden Lungtok Trinley Rangye

Nato nel 1983, figlio di Kunzang Topden e Yangzom della famiglia Martam, un'eminente famiglia sikkimese, è stato riconosciuto dal 12° Kenting Tai Situpa come la nuova incarnazione del defunto Gyalton Rinpoche.
Le cerimonie iniziali dell'intronizzazione per il conferimento del nome e le cerimonie di primo riconoscimento si svolsero presso il monastero di Rumtek, la sede principale dei Kagyupa in India.
Il 12° Kenting Tai Situpa guidò il gruppo davanti allo stupa del defunto 16° Karmapa a Rumtek e dopo aver eseguito il rituale, il gruppo si recò al Monastero del Palazzo Gangtok dove furono ricevuti dalla Famiglia Reale, dalle famiglie nobili del Sikkim, da funzionari del governo e da un gran numero di devoti sikkimesi e vicini. Durante la cerimonia di intronizzazione, che fu condotta dal 12° Kenting Tai Situpa, il giovane Tulku suonò il tamburo dall'inizio alla fine.
Gyalton Rinpoche rimase nel monastero del Palazzo Reale imparando la lettura e la calligrafia tibetana sotto Gyalton Ghelong, uno dei principali discepoli del precedente Gyalton Rinpoche.
Nell'anno 1989 il giovane Rinpoche si recò a Palpung Sherab Ling, sede del 12° Kenting Tai Situpa (nell'Himachal Pradesh, India del Nord), dove è rimasto per circa due anni sotto la guida del suo Supremo Guru (il 12° Kenting Tai Situpa) e di altri guru come il Venerabile Salshey Rinpoche.
Ha frequentato una scuola media inglese e l'università per circa dieci anni dove ha studiato Scienze.
Rinpoche conosce diverse lingue come inglese, hindi e nepalese, oltre al tibetano.
Nel febbraio 2002, è tornato a Palpung Sherab Ling per intraprendere gli studi buddisti superiori sotto la guida del suo Guru Supremo, il 12° Kenting Tai Situpa e di altri guru, imparando i diversi rituali, la filosofia buddista, la Danza dei Lama (danza Cham) e i diversi strumenti musicali usati nei rituali buddisti tibetani. Nel 2003 è stato nominato Maestro Vajra di Palpung Sherab Ling da Kenting Tai Situpa assumendo questa responsabilità per diversi anni.
Nel 2014 ha completato il tradizionale ritiro di tre anni, tre mesi e tre giorni.
Attualmente Gyalton Rinpoche risiede nel monastero di Palpung Sherab Ling.
Oltre agli impegni istituzionali, Gyalton Rinpoche ha viaggiato in molte parti dell'India, nel Regno del Bhutan come rappresentante di Sua Eminenza e sta dando insegnamenti ed iniziazioni in tutto il mondo.

Fonte: palpung.org | Ven. Chungpo Gyalton Rinpoche.


Torna su

Contattaci

Telegram: t.me/palpungterni
E-mail: fabio@lotobianco.it
Telefono e Watsapp: +39.392.8832679 (Fabio)


Torna alla homepage del Palpung Dharma Study Group - Terni, Italy (Palpung Terni)

Vai alla homepage del sito ospite > A.S.D. Società del Loto Bianco